top of page

Abbassare il colesterolo naturalmente

Secondo i dati pubblicati sulla rivista Phytotherapy Research,l'estratto di foglie di olivo ridurrebbe in maniera significativa il colesterolo LDL e la pressione arteriosa.


Lo studio è stato condotto su 20 coppie di gemelli, da un gruppo di ricercatori svizzeri e tedeschi. Le 20 coppie di gemelli monozigoti, avevano tutti con una lieve forma di ipertensione e il colesterolo un po' elevato: aver scelto i gemelli, osservano gli autori, ha permesso loro di eliminare le incertezze nell'interpretazione dei dati che sarebbero potute derivare dalle differenze genetiche fra individui.


foglie di olivo e colesterolo

I medici hanno dato a uno dei due gemelli di ogni coppia un placebo, all'altro l'estratto di foglie d'olivo in due diverse dosi, 500 e 1000 milligrammi; il trattamento è proseguito ogni giorno per otto settimane, mentre i ricercatori raccoglievano dati circa lo stile di vita dei partecipanti e soprattutto analizzavano regolarmente parametri come la pressione arteriosa e il colesterolo. I dati raccolti indicano che entrambi questi fattori vengono influenzati dall'estratto, che aveva già dimostrato effetti simili in esperimenti precedenti condotti sui ratti: la pressione massima si riduce con l'estratto nella dose più elevata e soprattutto il colesterolo LDL, quello “cattivo”, cala in tutti i pazienti sottoposti al trattamento, in modo dose-dipendente (l'effetto, cioè, è maggiore al crescere della quantità di estratto somministrato).


Come agisce l'agisce l'estratto di foglie di olivo sul nostro organismo? E' tutto merito di un PRINCIPIO ATTIVO che ha azioni anti-colesterolo e antipertensive, commenta Andrea Ghiselli, ricercatore dell'Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione (Inran).



MyVitaly ha creato un prodotto concentrato e ricco di polifenoli dell'olivo. Provalo per 8 settimane. Dosaggio consigliato: 70 ml al giorno al mattino


verdepuro vita myvitaly colesterolo




.



MyVitaly, benessere a 360°

Qui trovi articoli legati alla salute e al benessere della persona..benessere rigorosamente naturale, legato alle foglie di olivo e non solo!

  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black
  • Google+ Basic Black
Non ci sono ancora tag.
bottom of page