top of page

I principali benefici delle foglie di olivo

Le foglie di olivo contengono l’idrossitirosolo e l’oleuropeina le quali sono responsabili degli effetti benefici sulla salute dell’uomo e serve a proteggere l’olivo dalle malattie e dai parassiti.

Di seguito i benefici più importanti delle foglie di olivo.

FOGLIE DI OLIVO E COLESTEROLO:





Le foglie di ulivo riducono i valori di colesterolo e di lipidi nel sangue abbassando il livello delle lipoproteine a bassa densità LDL (colesterolo cattivo) e alzando quelle ad alta densità HDL (colesterolo buono).









FOGLIE DI OLIVO E PSORIASI:

Le foglie di olivo si rivelano utili nel combattere i sintomi della psoriasi e nel lenire il loro fastidio. Solitamente sono ginocchia, gomiti, cuoio capelluto e pianta dei piedi si trovano tra le zone più colpite dal fastidio, che può essere accompagnato da bruciore e prurito. Impacchi con estratti di olivo, creme curative che li contengono, associate a trattamenti coi fanghi ed esposizioni al sole possono aiutare molto.

FOGLIE DI OLIVO E PRESSIONE SANGUIGNA:

Le foglie di olivo abbassano la pressione avendo un effetto rilassante sui vasi sanguigni. Hanno azione vasodilatatrice e sono di aiuto contro vene varicose, fragilità capillare, gambe pesanti, lenisce anche le emorroidi infiammate.

Le informazioni di questo articolo hanno natura generale e sono pubblicate con uno scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il parere di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, psicologi, farmacisti, veterinari, fisioterapisti, ecc.).

MyVitaly, benessere a 360°

Qui trovi articoli legati alla salute e al benessere della persona..benessere rigorosamente naturale, legato alle foglie di olivo e non solo!

  • Facebook Basic Black
  • Twitter Basic Black
  • Google+ Basic Black
Non ci sono ancora tag.
bottom of page